Comune di Banari Articolo SERVIZIO FINANZIARIO Tel. 079-826001/2 – Fax 079-826233 Responsabile del Settore – Sindaco Antonio Carboni email: comunebanari@tiscali Titolare potere sostitutivo Segretario Comunale Dott. Dott. Aldo Lorenzo Piras Tel. 079-826001/1 – Fax 079-826233 La richiesta di potere sostitutivo dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “RICHIESTA DI INTERVENTO SOSTITUTIVO” e indirizzata al seguente indirizzo email: segretario@comune.banari.ss.it PROCEDIMENTO OGGETTO PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO NORMATIVA TERMINE DOCUMENTI Parere di regolarità contabile sulle delibere di giunta e consiglio   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art.49 D.lgs 267/2000 2 giorni    Visto di copertura finanziaria sulle determinazioni Emissione reversali d’incasso partite pendenti   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art.151 D.lgs 267/2000 2 giorni    Emissione reversali d’incasso partite pendenti   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Mensilmente   Emissione mandati di pagamento   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 D.lgs 267/2000 5 giorni    Rideterminazione residui attivi e passivi   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 D.lgs 267/2000 Prima dell’appro variazione del conto consunti o   Bilancio di previsione, pluriennale e relazione previsionale e programmatica   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 D.Lgs. 267/2000 regolamento di contabilità     Approvazione conto consuntivo Redazione atti  Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 D.Lgs. 267/2000 regolamento di contabilità Termini di legge Conto consuntivo e allegati Elaborazione presenze assenze e consegna cedoli di presenza ai dipendenti comunali Presenze assenze Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Entro il 15 del mese successivo Stampa presenze assenze Consegna cedolini stipendi    Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Entro il 27 del mese di competen za   Liquidazione indennità amministratori   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Entro il 27 del mese di competen za   Liquidazione gettoni consiglieri   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Semestralmente   Rimborsi spese di viaggio agli amministratori    Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art. 84, comma 3, del D.lgs. 267/2000; art. 5, comma 5, DL 78/2010; art. 77 bis, comma 13, del DL 112/2008 15 giorni   Rimborso al datore di lavoro degli oneri per permessi retribuiti degli amministratori non in aspettativa   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art. 80, comma 1, del D.Lgs 267/2000 Entro 30 giorni dalla richiesta del datore di lavoro dell’amministratore locale   Rilascio certificazioni redditi erogati (CUD) Dichiarazione Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 TUIR 917/ 1986 Entro il 28 febbraio dell’anno successivo o 12 giorni dalla domanda   Invio modello 770 Invio modello 770 Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Entro i termini di legge   Invio modello unico Invio modello unico Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Entro i termini di legge   Conto annuale del personale e relazione allegata   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00   Entro i termini di legge   Anagrafe delle prestazioni   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art.53, commi da 11 a 14 del D.Lgs 165/2001 15 giorni; 30 giugno; 31 dicembre di ciascun anno   Fruizione del congedo parentale   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art. 32 del D.Lgs 151/2001 e art. 17 del CCNL del 14/09/2000 30 gg dal ricevimento della richiesta. L’istanza va presentata almeno 15 gg prima della fruizione salvi comprovati motivi d’urgenza   Trattenute per prestiti INPDAP   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 l. 38/52, L. 588/59, L. 656/&0, DPR 180/1950, DPR 895/50, DM 463/98 (art.1) Trasmissione della documentazione all’istituto di previdenza entro 30 gg dalla richiesta   Accesso ai documenti amministrativi Diritto degli interessati di prendere visione, estrarre copia di documenti amministrativi. Titolari diritto: cittadini, imprese, associazioni, portatori interessi pubblici o diffusi che abbiano interesse diretto concreto attuale corrispondente a situazione giuridicamente tutelata collegata a documento richiesto Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art. 22 e seguenti della Legge 07.08.1990, n. 241/1990 e s.m.i. D.P.R. n. 184  del 12.04.2006. Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 39 del 28.11.2013. 30 gg  Modulo di accesso e pagamento del costo di riproduzione e ricerca a tramite conto corrente postale o bancario. Marca da bollo da € 16,00 per il rilascio di copia autenticata Diritto accesso dei Consiglieri Comunali Diritto consiglieri comunali di avere notizie/ informazioni in possesso uffici comunali, utili all'espletamento del proprio mandato. Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 Art. 43 D.lgs 267/2000 Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale approvato n.39 del 28.11.2013 10 gg Modulo di accesso Liquidazione di spesa   Angela Pala  Tel. 079-826001/2  ragioneria@comune.banari.ss.it lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30 Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00 D.lgs 267/2000 (art.184)  30    Sezione: Amministrazione trasparente 2023 Comune di Banari