Comune di Banari Articolo SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE Responsabile del Settore – Geom. Mauro Cau. Operatore: Agente di Polizia locale - Dott.ssa Alfonsina Ruda te. 079-826001/5 - 079 - 827004/5 - Fax 079-826233 email: polizialocale@comune.banari.ss.it Titolare potere sostitutivo Segretario Comunale Dott. Dott. Aldo Lorenzo Piras Tel. 079-826001/1 – Fax 079-826233 La richiesta di potere sostitutivo dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “RICHIESTA DI INTERVENTO SOSTITUTIVO” e indirizzata al seguente indirizzo email: segretario@comune.banari.ss.it   PROCEDIMENTO OGGETTO PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO NORMATIVA TERMINE DOCUMENTI Notifiche Notifiche documenti, atti su richiesta Uffici comunali ed Enti esterni Deposito atti alla casa comunale. Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 Art 137 e seguenti C.P.C.; Art 60 lett. e) D.p.R. n. 600/1973; L. 890/1982; L. 265/1999. 1 giorno dalla richiesta   Autorizzazioni di cui al CdS e leggi complementari Notifiche documenti, atti su richiesta Uffici comunali ed Enti esterni Deposito atti alla casa comunale. Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 D.lgs 30 aprile 1992, n. 285-Codice della Strada 20 giorni n. 2 marche da bollo da €. 16,00 Procedimento sanzionatorio violazione codice della strada   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 D.lgs 30 aprile 1992, n. 285-Codice della Strada. 90 giorni   Procedimento sanzionatorio per violazioni amministrative Notifiche documenti, atti su richiesta Uffici comunali ed Enti esterni Deposito atti alla casa comunale. Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 L.689/1981 90 giorni   Rilascio autorizzazioni insegne e cartelli   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   60 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Rilascio autorizzazioni posa mezzi pubblicitari   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   60 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Autorizzazioni e nulla osta per competizioni sportive su strada   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 D.lgs 30 aprile 1992, n. 285-Codice della Strada 30 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Nulla osta di apertura/modifica passi carrabili   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   30 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Rilascio autorizzazioni transito veicoli centro urbano   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   15 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Sopralluoghi in materia edilizia, igienico- sanitaria, commerciale ed ambientale Controlli mirati al settore specifico di competenza Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   30 giorni   Ordinanze in materia di regolamentazione del traffico   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   15 giorni   Parere sulla predisposizione della segnaletica stradale e relativi provvedimenti   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   15 giorni   Rilascio e rinnovo contrassegno handicap   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   10 giorni Copia certificato ai sensi dell’art.381 DPR 495/1992 del Dipartimentodi prevenzione “Servizio Igiene Pubblica”rilasciato dall’A.S.L.; Copia documento d’Identità; n.1 Foto formato tessera; (Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 solo per rilascio contrassegno temporaneo) Autorizzazione temporanea suolo pubblico La presente autorizzazione viene rilasciata previo pagamento dei diritti e del canone previsti dal vigente regolamento di applicazione del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche e normative vigenti Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   10 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Autorizzazioni suolo pubblico permanente La presente autorizzazione viene rilasciata previo pagamento dei diritti e del canone previsti dal vigente regolamento di applicazione del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche e normative vigenti Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   30 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Rilascio autorizzazione commercio in forma itinerante tipo B   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   30 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Autorizzazione manifestazioni temporanee a carattere non imprenditoriale   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   20 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Autorizzazione concessione suolo pubblico per attività commerciali   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   20 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Autorizzazione somministrazioni temporanee a carattere non imprenditoriale   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   10 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Comunicazione vendita opere del proprio ingegno   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   Immediata Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Svolgimento manifestazioni di sorte locali: lotterie, tombole, pesche di beneficienza   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   30 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Richiesta autorizzazioni di pubblico spettacolo ed intrattenimento   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   90 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Assegnazione aree espositive in occasione di manifestazioni fieristiche agro alimentari o eventi di valorizzazione dei prodotti locali   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   30 giorni Richiesta con n. 2 marche da bollo da € 16,00 Anagrafe canina e controllo randagismo   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   2 giorni   Ordinanze viabilità   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   2 giorni   Ordinanze per accertamenti trattamenti sanitari obbligatori   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 L.N. 23.12.1978 n° 833 48 ore   Ordinanze con tingibili ed urgenti   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 Art. 54 D.lgs. 267/2000 Immediato   Ordinanze di sanità animale   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   3 giorni Richiesta servizio veterinario A.S.L. n°1 -SASSARI Macellazione uso famiglia   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00   2 giorni Inoltro Richiesta servizio veterinario A.S.L. n°1 -SASSARI Accesso ai documenti amministrativi Diritto degli interessati di prendere visione, estrarre copia di documenti amministrativi. Titolari diritto: cittadini, imprese, associazioni, portatori interessi pubblici o diffusi che abbiano interesse diretto concreto attuale corrispondente a situazione giuridicamente tutelata collegata a documento richiesto Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 Art. 22 e seguenti della Legge 07.08.1990, n. 241/1990 e s.m.i. D.P.R. n. 184 del 12.04.2006. Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.39 del 28.11.2013 30 giorni Modulo di accesso e pagamento del costo di riproduzione e ricerca a tramite conto corrente postale o bancario. Marca da bollo da € 16,00 per il rilascio di copia autenticata Diritto accesso dei Consiglieri Comunali Diritto consiglieri comunali di avere notizie informazioni in possesso uffici comunali, utili all'espletamento del proprio mandato. Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 Art. 43 D.lgs 267/2000 Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.39 del 28.11.2013 10 giorni Modulo di accesso  Liquidazione di spesa   Agente di Polizia locale Dott.ssa Alfonsina Ruda Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 09:00 – 13:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 15.00 – 17:00 D.lgs 267/2000 (art.184) 30 giorni Liquidazione di spesa Sezione: Amministrazione trasparente 2023 Comune di Banari