{"Titolo":"Servizio di Polizia Locale","Testo":"\u003Cp\u003E\u003Cem\u003EResponsabile:\u003C\/em\u003E\u0026nbsp; GEOM. MAURO CAU\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cem\u003EVigile urbano:\u0026nbsp;\u003C\/em\u003E\u0026nbsp;DOTT.SSA \u0026nbsp;ALFONSINA RUDA\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003EEMAIL:\u003C\/strong\u003E\u003Ca href=\u0022mailto:ufficiotecnico@comune.banari.ss.it\u0022 style=\u0022box-sizing: inherit; color: rgb(62, 62, 62); line-height: inherit; text-decoration-line: none;\u0022\u003Eufficiotecnico@comune.banari.ss.it\u003C\/a\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003ETELEFONO:\u0026nbsp;\u003C\/strong\u003E079 826001\/3 \u0026ndash; 079 \u0026nbsp;827004\/3\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EPrincipali funzioni e compiti\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: justify;\u0022\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cul\u003E\n\t\u003Cli\u003EPredisposizione ed esecuzione dei servizi diretti a regolare il traffico e vigilanza sulla viabilit\u0026agrave; comunale.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EPrevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale (redazione verbali di contravvenzione, registrazione, notificazione, predisposizione ruolo).\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione del contenzioso legato alle violazioni al Codice della Strada.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003ERilevazione tecnica degli incidenti stradali.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003ERapporti con Prefettura, M.C.T.C.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EOrdinanze per la disciplina della circolazione stradale.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EServizi di scorta per la sicurezza stradale in occasione di processioni, funerali, trasporti eccezionali.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EServizio vigilanza scuolabus.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EAcquisti e posizionamento segnaletica stradale.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione autorizzazioni occupazioni suolo pubblico per occupazioni permanenti e temporanee, imposta comunale pubblicit\u0026agrave; e pubbliche affissioni e predisposizione delle relative deliberazioni.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EAutorizzazione per feste, sagre, manifestazioni di pubblico spettacolo e competizioni sportive.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EAllestimenti e operazioni preliminari di competenza per manifestazioni pubbliche d\u0026rsquo;intesa con gli altri settori interessati.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003ENulla osta brillamento mine, trasporti esplosivi e autorizzazioni accensione fuochi d\u0026#39;artificio.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione procedimenti attivit\u0026agrave; di somministrazione temporanea di bevande e alimenti, in occasione di feste e manifestazioni.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EAccertamenti ed ispezioni tendenti alla verifica della regolarit\u0026agrave; delle attivit\u0026agrave; commerciali, produttive, pubblici esercizi, attivit\u0026agrave; ricreative.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EAutorizzazione per la sosta e rilascio Pass Invalidi.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EPrevenzione e repressione del randagismo.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EOrdinanze veterinarie e igienico\u00e2\u0080\u0090 sanitarie.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003ESupporto agli organi dell\u0026#39;ASL nelle attivit\u0026agrave; di controllo igienico sanitario.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EIndagini e attivit\u0026agrave; su iniziativa propria, richieste o delegate dall\u0026#39;Autorit\u0026agrave; Giudiziaria\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EFunzioni ausiliarie di pubblica sicurezza demandate dallo stato e nei limiti delle proprie attribuzioni.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EControllo e vigilanza attivit\u0026agrave; edilizia e paesaggistica e predisposizione relazioni.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione degli interventi in materia in materia igienico-sanitaria e predisposizione relazioni.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003ESopralluoghi vari materia ambientale e predisposizione relazioni.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EEsercizio delle funzioni locali e interventi in materia di protezione civile, in collaborazione con il servizio tecnico.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EIn caso di calamit\u0026agrave; naturali, interventi operativi contingibili e urgenti o di protezione civile, in collaborazione con il servizio tecnico\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EPredisposizione elenco mensile abusivismo edilizio.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EServizio notificazioni atti.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003ECompagnia barracellare.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione delle bollette relative alle utenze (acqua, energia, telefonia fissa e mobile) edifici comunali.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione dei pagamenti e\/o rimborsi richiesti dall\u0026rsquo;Unione comuni Meilogu.\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione immobili comunali, impianti sportivi e terreni (stipulazione convenzioni, verifiche pagamenti, riscossioni coattive).\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione di tutte le polizze assicurative comunali (immobili, autoveicoli e responsabilit\u0026agrave; civile).\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003EGestione di tutte le fasi del procedimento volto alla fornitura di beni e servizi inerenti il servizio (predisposizione di tutti gli atti inerenti la procedura di spesa, impegno e liquidazione).\u003C\/li\u003E\n\u003C\/ul\u003E","Sezione":"Uffici"}