{"Titolo":"Ordinanza del Sindaco n.1\/2020 - Provvedimenti per la gestione dell\u0026#039;emergenza epidemiologica da COVID-19","Testo":"\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003E\u0026nbsp;ORDINANZA DEL SINDACO N.1 DEL 24-03-2020\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003EPROVVEDIMENTI PER LA GESTIONE DELL\u0026#39;EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EIL SINDACO\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003EVISTI\u003C\/strong\u003E:\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cul\u003E\n\t\u003Cli\u003E\n\t\u003Cp\u003Ei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati nelle date del 4, 8, 9 e 11 marzo 2020;\u003C\/p\u003E\n\t\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003E\n\t\u003Cp\u003El\u0026#39;Ordinanza del Ministro della Salute del 20 marzo 2020;\u003C\/p\u003E\n\t\u003C\/li\u003E\n\u003C\/ul\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003ECONSIDERATO\u003C\/strong\u003E il recente evolversi della situazione epidemiologica nell\u0026#39;area del nord Sardegna dove quotidianamente numerosi cittadini si recano per comprovati motivi di lavoro;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003EVISTI\u003C\/strong\u003E l\u0026#39;articolo 32, della legge n.833 del 1978 e l\u0026#39;articolo 50, commi 4 e 5 del Decreto legislativo n.267 del 2000;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003ECONSIDERATO\u003C\/strong\u003E che sono stati rilevati, nel territorio comunale, alcuni comportamenti non completamente allineati alle misure e alle prescrizioni da adottare per evitare la diffuzione del contagio da Coronavirus;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003ERILEVATO\u003C\/strong\u003E, come attestato dalle Autorit\u0026agrave; competenti a livello mondiale e statale, che la modalit\u0026agrave; che tutela nel modo migliore la salute pubblica e garantisce la drastica riduzione dell\u0026#39;epidemia, \u0026egrave; l\u0026#39;assenza o riduzione al minimo indispensabile di contatti sociali;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003ERITENUTO\u003C\/strong\u003E pertanto di dover confermare, in particolare, le prescrizioni contenute nell\u0026#39;ordinanza del Ministro della Salute del 20 marzo 2020, con misure di specifica attuazione a livello locale, che riducano al minimo le occasioni di contagio e necessarie a gestire l\u0026#39;emergenza in qualit\u0026agrave; di autorit\u0026agrave; sanitaria locale;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003EVALUTATO\u003C\/strong\u003E che le suddette misure restrittive vadano urgentemente adottate al fine di evitare qualsiasi pregiudizio per la salute pubblica;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cstrong\u003ERITENUTI\u003C\/strong\u003E sussistenti i requisiti per l\u0026#39;adozione di un\u0026#39;ordinanza contigibile e urgente;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003EPer le motivazioni espresse\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EORDINA\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003Ele seguenti specifiche prescrizioni in materia di contenimento e gestione dell\u0026#39;emergenza epidemiologica da COVID-19 sul territorio del Comune di Banari, \u003Cstrong\u003Efermo restando il divieto di assembramento e l\u0026#39;obbligo del mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro\u003C\/strong\u003E, con effetto immediato e fino alla cessazione dell\u0026#39;emergenza:\u003C\/p\u003E\n\n\u003Col\u003E\n\t\u003Cli\u003E\n\t\u003Cp\u003Ela \u003Cstrong\u003Echiusura totale\u003C\/strong\u003E e il \u003Cstrong\u003Edivieto di accesso\u003C\/strong\u003E nei \u003Cstrong\u003Eparchi pubblici\u003C\/strong\u003E, nelle \u003Cstrong\u003Eareee gioco\u003C\/strong\u003E, nelle \u003Cstrong\u003Earee sportive\u003C\/strong\u003E, nei \u003Cstrong\u003Egiardini pubblici comunali\u003C\/strong\u003E, compresa l\u0026#39;area e passeggiata \u0026quot;Sa Caminera\u0026quot;;\u003C\/p\u003E\n\t\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003E\n\t\u003Cp\u003Ela \u003Cstrong\u003Echiusura\u003C\/strong\u003E dell\u0026#39;\u003Cstrong\u003Earea cimiteriale\u003C\/strong\u003E e del \u003Cstrong\u003Ecimitero comunale\u003C\/strong\u003E, restano garantiti i servizi cimiteriali;\u003C\/p\u003E\n\t\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003E\n\t\u003Cp\u003Eil \u003Cstrong\u003Edivieto\u003C\/strong\u003E di svolgere \u003Cstrong\u003Eattivit\u0026agrave; ludica o ricreativa all\u0026#39;aperto\u003C\/strong\u003E, resta consentito svolgere individualmente attivit\u0026agrave; motoria, anche per le esigenze fisiologiche degli animali da compagnia, in prossimit\u0026agrave; della propria abitazione;\u003C\/p\u003E\n\t\u003C\/li\u003E\n\u003C\/ol\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EAVVERTE CHE\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003El\u0026#39;inottemperanza della presente ordinanza costituisce violazione dell\u0026#39;articolo 650 del codice penale, salvo che il fatto non costituisca pi\u0026ugrave; grave reato;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EDISPONE\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003Eche la presente ordinanza venga pubblicata all\u0026#39;albo pretorio comunale on-line e comunicata alla Prefettura di Sassari;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003Evenga trasmessa, per quanto di competenza al Comando Stazione Carabinieri di Siligo, al Comando Polizia Municipale ed all\u0026rsquo;Ufficio Tecnico Comunale;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align: center;\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EINFORMA\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003Eai sensi della Legge n.241\/1990, articolo 3, comma 4, che avverso il presente provvedimento \u0026egrave; ammesso:\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003ERicorso giurisdizionale al T.A.R. della Sardegna, entro il termine di 60 giorni dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza del presente atto da parte dei destinatari;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003ERicorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u003Cbr \/\u003E\n\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022margin-left:16.51cm\u0022\u003E\u003Cstrong\u003EIL SINDACO\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022margin-left:15.24cm\u0022\u003E\u003Cstrong\u003E\u0026nbsp; \u0026nbsp; F.to ANTONIO CARBONI\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E","Sezione":"NOVITA\u0026#039;"}