{"Titolo":"\u0026quot;Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l\u0026#039;emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2\u0026quot;","Testo":"\u003Cdiv\u003E\n\u003Cp style=\u0022text-align:center\u0022\u003E\u003Cbr \/\u003E\nCOMUNE di BANARI \u0026ndash; PROVINCIA di SASSARI\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:center\u0022\u003EPiazza Antonio Solinas n\u0026deg;1 - 07040 - Tel 079\/826001 \u0026ndash; Fax 079\/826233\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch1 style=\u0022text-align:center\u0022\u003EAVVISO PUBBLICO\u003C\/h1\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022margin-left:5.7pt; text-align:center\u0022\u003E\u003Cstrong\u003E\u0026quot;Misure \u003C\/strong\u003E\u003Cstrong\u003Estraordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l\u0026#39;emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2\u0026quot;\u003C\/strong\u003E\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E1. Requisiti di ammissione\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp\u003EPossono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune di Banari alla data del 23.02.2020:\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003Ea) i cui componenti siano (almeno una condizione):\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cul\u003E\n\t\u003Cli style=\u0022text-align:justify\u0022\u003Elavoratori dipendenti o autonomi che abbiano subito una sospensione o una riduzione di attivit\u0026agrave; lavorativa per eventi riconducibili all\u0026#39;emergenza epidemiologica da Covid-19 e i cui datori di lavoro non abbiano acceduto alle forme di integrazione salariale o vi siano transitati a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18;\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli style=\u0022text-align:justify\u0022\u003Elavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata di categorie economiche la cui attivit\u0026agrave; \u0026egrave; stata sospesa o ridotta a seguito dell\u0026#39;emergenza epidemiologica da Covid-19;\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli style=\u0022text-align:justify\u0022\u003Etitolari di partite IVA, ovvero soci di societ\u0026agrave; iscritti alla gestione dell\u0026rsquo;assicurazione generale obbligatoria (AGO) di categorie economiche la cui attivit\u0026agrave; \u0026egrave; stata sospesa o ridotta a seguito dell\u0026#39;emergenza epidemiologica da Covid-19;\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli style=\u0022text-align:justify\u0022\u003Ecollaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attivit\u0026agrave; \u0026egrave; stata sospesa o ridotta a seguito dell\u0026#39;emergenza epidemiologica da Covid-19;\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli style=\u0022text-align:justify\u0022\u003Eprivi di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio 2020.\u003C\/li\u003E\n\u003C\/ul\u003E\n\n\u003Ch3 style=\u0022text-align:justify\u0022\u003Eb) con reddito inferiore a \u0026euro; 800,00 mensile netti relativamente al periodo 23.2.2020\/23.4.2020.\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E2. Cause \u003C\/strong\u003E\u003Cstrong\u003Edi esclusione\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003ENon beneficiano dell\u0026rsquo;Indennit\u0026agrave; i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attivit\u0026agrave; lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all\u0026#39;emergenza epidemiologica da Covid-19, il cui importo sia uguale o superiore a euro 800,00, alla data di presentazione della domanda.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E3. Criteri di concessione delle indennit\u0026agrave;\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp\u003ELe indennit\u0026agrave; saranno erogate secondo l\u0026#39;ordine cronologico di presentazione delle domande.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003EL\u0026rsquo;analisi verr\u0026agrave; condotta per nuclei familiari e non per individui, sulla base delle informazioni gi\u0026agrave; note agli uffici comunali e della autocertificazione di cui al successivo articolo 6.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003EIl Comune procede contestualmente all\u0026rsquo;analisi del fabbisogno che sar\u0026agrave; realizzata dagli uffici comunali, anche in raccordo e collaborazione con l\u0026rsquo;ente gestore dei servizi socio-assistenziali (PLUS) o di altri enti.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E4. Indennit\u0026agrave; spettanti\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EL\u0026#39;indennit\u0026agrave; \u0026egrave; cumulabile con altre forme di sostegno al reddito, anche connesso all\u0026rsquo;emergenza epidemiologica da Covid-19, fino alla concorrenza di 800 euro al mese per le famiglie fino a tre componenti. Per ogni componente ulteriore sono concessi euro 100.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E5. Modalit\u0026agrave; di erogazione e fruizione delle provvidenze\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Ch3\u003ELe provvidenze saranno erogate:\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cul\u003E\n\t\u003Cli\u003Ecarte prepagate;\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003Ebonifico bancario;\u003C\/li\u003E\n\t\u003Cli\u003Ealtre forme consentite dalla legge.\u003C\/li\u003E\n\u003C\/ul\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E6. Modalit\u0026agrave; di presentazione della domanda di accesso alle provvidenze\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp\u003ELa domanda di accesso alle indennit\u0026agrave; avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicit\u0026agrave; delle dichiarazioni contenute.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EL\u0026rsquo;autocertificazione dovr\u0026agrave; essere presentata utilizzando l\u0026rsquo;apposito modello allegato, unitamente al documento di identit\u0026agrave; del richiedente, e potr\u0026agrave; essere trasmessa tramite PEC all\u0026#39;indirizzo protocollo@comune.banari.ss.it, unitamente a scansione del documento di identit\u0026agrave; del richiedente, o consegnata a all\u0026rsquo;Ufficio Protocollo del Comune di Banari.\u003C\/p\u003E\n\u003C\/div\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cdiv\u003E\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E7. Controlli\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EIl Comune effettuer\u0026agrave; i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicit\u0026agrave; delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini dell\u0026rsquo;accesso alle provvidenze, anche richiedendo la produzione di specifiche attestazioni, non appena le direttive nazionali consentiranno la normale ripresa delle attivit\u0026agrave;.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003ESi ricorda che, a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28\/12\/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, chi rilascia dichiarazioni mendaci \u0026egrave; punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E8. Responsabile del Procedimento\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Ch3\u003EIl Responsabile del Procedimento e\u0026rsquo; la Dott.ssa Lara Murgia\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E9. Pubblicit\u0026agrave;\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EIl presente avviso sar\u0026agrave; pubblicato unitamente al modello di domanda, all\u0026rsquo;Albo Pretorio del Comune di Banari e nella home page del sito istituzionale.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Ch3\u003E\u003Cstrong\u003E10. Informativa sul trattamento dei dati personali REG. UE N. 679\/2016\u003C\/strong\u003E\u003C\/h3\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EIl Comune di Banari in qualit\u0026agrave; di titolare del trattamento, tratter\u0026agrave; i dati personali conferiti con modalit\u0026agrave; prevalentemente informatiche e telematiche, per l\u0026#39;esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all\u0026#39;esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalit\u0026agrave; di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento-processo o allo svolgimento del servizio-attivit\u0026agrave; richiesta e, successivamente alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attivit\u0026agrave;, i dati saranno conservati in conformit\u0026agrave; alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EI dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare e potranno essere comunicati ai soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EAl di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi n\u0026eacute; diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell\u0026#39;Unione europea.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp style=\u0022text-align:justify\u0022\u003EGli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l\u0026#39;accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e seguenti del RGPD).\u003C\/p\u003E\n\u003C\/div\u003E\n\n\u003Cp\u003EGli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altres\u0026igrave;, il diritto di proporre reclamo all\u0026rsquo;Autorit\u0026agrave; di controllo (Garante Privacy) secondo le procedure previste.\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; \u0026nbsp; Il Responsabile del Servizio\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp;\u0026nbsp; F.to\u0026nbsp; Dott.ssa Lara Murgia\u003C\/p\u003E\n\n\u003Cp\u003E\u0026nbsp;\u003C\/p\u003E","Sezione":"NOVITA\u0026#039;"}