La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, la copia di una pubblicazione, di titoli di studio o di servizio nonché dei documenti fiscali che devono essere obbligatoriamente conservati dai privati (fatture, registri, bolle, eccetera) sono conformi all'originale.
La dichiarazione sostitutiva di cui sopra può essere resa contestualmente all'istanza o anche apposta in calce alla copia stessa.
La formula per rendere la suddetta dichiarazione sostitutiva è la seguente (utilizzare le parti del testo che necessitano):
"Dichiarazione sostitutiva di conformità di copia"
Io sottoscritto (generalità, residenza e indirizzo) a conoscenza delle sanzioni penali in cui posso incorrere in caso di dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, come richiamato all'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, avvalendomi delle facoltà previste dagli artt. 19, 19 bis e 47 del succitato decreto, dichiaro sotto la mia personale responsabilità, di essere a conoscenza del fatto che
è/sono conforme/i al/agli originale/i.
Data... Firma del dichiarante
(allegare fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento personale del dichiarante in corso di validità).
Requisiti richiesti: piena capacità di agire.
Documenti da presentare: a legare alla dichiarazione sostitutiva la fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento personale del dichiarante in corso di validità.
Entro quale termine: contestualmente all'invio o alla produzione alla Pubblica Amministrazione
Dove andare: direttamente all'ufficio della Pubblica Amministrazione richiedente.
A chi rivolgersi: all'incaricato di ricevere la documentazione della Pubblica Amministrazione procedente.
Normativa di riferimento: D.P.R. 28.12.2000, n. 445 modificato da art. 15 L 16.1.2003, n. 3 e da D.P.R. 7.4.2003, n. 137