Comune di Banari

Provincia di Sassari
  • Seguici su:
 Inserito il 23 Dicembre 2013    Aggiornato il 31 Luglio 2020  

Servizio Affari generali e Segreteria

PROCEDIMENTO OGGETTO PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO NORMATIVA TERMINE DOCUMENTI
Protocollo informatico Protocollazione documenti amministrativi Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 D.P.R. n.428/1998 D.P.R. n. 445/2000 D.P.C.M. 14/10/2003 ss.mm.ii 5 giorni dall’arrivo  
Pubblicazione all’Albo pretorio on line di atti e provvedimenti amministrativi dell’Ente con effetto di pubblicità legale   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 32 L.69/2009 5 giorni dalla richiesta  
Pubblicazione su richiesta di altri Enti all’Albo pretorio on line di atti e provvedimenti amministrativi con effetto di pubblicità legale   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 32 L.69/2009  5 giorni dalla richiesta  
Pubblicazione delle Deliberazioni Giunta e Consiglio Comunale   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art.124 D.lgs 267/2000 15 giorni  
Accesso civico  Richiesta gratuita e non motivata di documenti, informazioni o dati che l’Ente ha omesso di pubblicare, pur avendone l’obbligo Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art.5 D.lgs 33/2012 30 giorni Modulo accesso civico
Rilascio attestazioni ai Consiglieri/Assessori   Segretario comunale Dott.ssa Silvia Cristina Contini  Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233< segretario@comune.banari.ss.it   5 giorni  
Autentica di firma per dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà L'autenticazione di sottoscrizione consiste nell'attestazione, da parte del dipendente addetto, che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa sua identificazione. Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 D.P.R. 445/2000 (art.47)  Immediato Documento di identità Ad esclusione dei casi previsti dalla legge, una marca da bollo da € 16,00; € 0,26 diritti di segreteria
Autenticazione di copia  L'autenticazione delle copie è l'attestazione da parte di un funzionario pubblico che la copia di un documento è conforme all'originale. La copia autentica ha lo stesso valore dell'originale Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 D.P.R. n. 445/2000, L. n. 3/2003 (articolo 15), D.P.R. n. 137/2003 Immediato fino a 10 pagine 5 gg lavorativi oltre Atto o documento originale; Fotocopia da autenticare; Ad esclusione dei casi previsti dalla legge, una marca da bollo da € 16,00, ovvero una marca per ogni quattro facciate, qualora il documento da autenticare sia formato da più pagine; € 0,26 diritti di segreteria
Passaggi di proprietà di beni mobili registrati  Autentica della firma del venditore sul certificato di proprietà Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art.7 del D.l: 223/2006, convertito con modifiche in L.248/2006 Immediato Certificato di proprietà del bene mobile (o in assenza di questo il foglio complementare); Documento d'identità valido del venditore; Marca da bollo da € 16,00 € 0,26 diritti di segreteria
Rilascio e rinnovo libretti di caccia  Rilascio e rinnovo libretti di caccia (autorizzazione regionale) e relativo foglio venatorio dell’annata in corso Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 L.R. N.23 DEL 29.07.1998 10 giorni Copia fotostatica libretto personale di licenza porto di fucile a più di due colpi per uso caccia; Copia tesserino regionale autorizzazione esercizio; Copia assicurazione in corso di validità; Copia del versamento della tassa regionale annuale.
Ammissione alla Compagnia Barracellare   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 L.R. n. 25 del 15.07.1988. Regolamento approvato con delibera C.C. n.27 del 26.08.1994 e ss.mm.ii 30 giorni Domanda in carta semplice
Tributi  I.M.U. Avvisi di accertamento Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 D.L. n.23/2011 art.9 comma 7 – D.Lgs.504/92 e Articolo n. 1 comma 161 Legge n.296/06 60 giorni  
Tributi I.M.U. Procedimento in autotutela su accertamenti /rimborsi Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 D.L. n.23/2011 art.9 comma 7 – D.Lgs.504/92 e Articolo n. 1 comma 161 Legge n.296/06 30 giorni  
Tributi I.M.U. Sgravi/rimborsi Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Articolo n. 1 comma 164 Legge n.296/06 180 giorni  
Accesso ai documenti amministrativi Diritto degli interessati di prendere visione, estrarre copia di documenti amministrativi. Titolari diritto: cittadini, imprese, associazioni, portatori interessi pubblici o diffusi che abbiano interesse diretto concreto attuale corrispondente a situazione giuridicamente tutelata collegata a documento richiesto Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 22 e seguenti della Legge 07.08.1990, n. 241/1990 e s.m.i. D.P.R. n. 184 del 12.04.2006. Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 39 del 28.11.2013. 30 giorni Modulo di accesso e pagamento del costo di riproduzione e ricerca a tramite conto corrente postale o bancario. Marca da bollo da € 16,00 per il rilascio di copia autenticata
Diritto accesso dei Consiglieri Comunali Diritto consiglieri comunali di avere notizie/ informazioni in possesso uffici comunali, utili all'espletamento del proprio mandato. Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 43 D.lgs 267/2000 Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 39 del 28.11.2013. 10 giorni Modulo di accesso
Liquidazione di spesa   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 D.lgs 267/2000 (art.184) 30 giorni  
Attività di bed and breakfast   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 L.R. n. 27 del 12.08.1998 30 giorni Domanda in marca da bollo da € 16,00
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica per la realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 1, comma 20/bis della L.R. n° 3/2008 o altre procedure più semplici quali le comunicazioni o le Scia (art. 19 Legge n. 241/90) o ex Dia edilizia (Comunicazione ad efficacia immediata) 0 giorni  
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica perla realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive.   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 1, commi 21-22 della L.R. n°3/2008 (avvio decorsi 20 giorni dalla presentazione della dichiarazione autocertificativa) 0 giorni  
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica per la realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 1, commi 24-25 della L.R. n° 3/2008 (Conferenza di servizi ai sensi L. n. 241/1990) 90 giorni  
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica per la realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 1, commi 24-25 della L.R. n° 3/2008 (Conferenza di servizi ai sensi L n. 241/1990 e ss. mm. e ii.) Qualora l’intervento sia soggetto a VIA, VAS, AIA, il termini della conferenza di servizi decorrono dalla comunicazione dell’esito favorevole delle procedure di ordine ambientale (Art. 1 – comma 25 L.R. n3/2008) 90 giorni  
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica perla realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Art. 1, commi 24-25 della L.R. n° 3/2008 (Conferenza di servizi ai L. n. 241/1990) in applicazione di leggi speciali dell’Unione Europea, dello Stato o della Regione 120 giorni  
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica perla realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 Indizione riunione fra enti e soggetti interessati (L.R. n° 3/2008, art. 1, comma 22) 15 giorni  
Dichiarazione autocertificativa di agibilità per un impianto produttivo di beni e servizi    Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 (L.R. n°3/2008, art. 1, commi 26-27) 0 giorni  
Dichiarazione di comunicazione di inizio e fine lavori in corso di esecuzione in impianti produttivi   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30   0 giorni  
Dichiarazione di comunicazione vendite straordinarie    Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 (L.R. n° 5/2006, art. 7 del DPR 218/2001 0 giorni  
Dichiarazione per rinnovo di atti abilitativi non di carattere edilizio, per i quali la norma di settore prevede una validità temporale determinata e la possibilità di rinnovo alla scadenza.   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30   0 giorni  
Dichiarazione di variazione di intestazione di un titolo abilitativo unico (esclusi i titoli per l’esercizio di attività che configurano l’ipotesi di subingresso)   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30   0 giorni  
Dichiarazione irricevibilità DUAAP   Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30   0 giorni  
Tel. Tel. 079-826001/4 – Fax 079-826233
Responsabile del Settore – Sindaco Antonio Carboni
Responsabile del Servizio - Rag. Giuseppe Carta
email: comunebanari@tiscali
Titolare potere sostitutivo Segretario Comunale Dott. Dott. Aldo Lorenzo Piras
Tel. Tel. 079-826001/1 – Fax 079-826233
La richiesta di potere sostitutivo dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura:
“RICHIESTA DI INTERVENTO SOSTITUTIVO” e indirizzata al seguente indirizzo email: segretario@comune.banari.ss.it