Protocollo informatico |
Protocollazione documenti amministrativi |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
D.P.R. n.428/1998 D.P.R. n. 445/2000 D.P.C.M. 14/10/2003 ss.mm.ii |
5 giorni dall’arrivo |
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Pubblicazione all’Albo pretorio on line di atti e provvedimenti amministrativi dell’Ente con effetto di pubblicità legale |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 32 L.69/2009 |
5 giorni dalla richiesta |
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Pubblicazione su richiesta di altri Enti all’Albo pretorio on line di atti e provvedimenti amministrativi con effetto di pubblicità legale |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 32 L.69/2009 |
5 giorni dalla richiesta |
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Pubblicazione delle Deliberazioni Giunta e Consiglio Comunale |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art.124 D.lgs 267/2000 |
15 giorni |
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Accesso civico |
Richiesta gratuita e non motivata di documenti, informazioni o dati che l’Ente ha omesso di pubblicare, pur avendone l’obbligo |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art.5 D.lgs 33/2012 |
30 giorni |
Modulo accesso civico |
Rilascio attestazioni ai Consiglieri/Assessori |
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Segretario comunale Dott.ssa Silvia Cristina Contini Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233< segretario@comune.banari.ss.it |
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5 giorni |
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Autentica di firma per dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà |
L'autenticazione di sottoscrizione consiste nell'attestazione, da parte del dipendente addetto, che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa sua identificazione. |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
D.P.R. 445/2000 (art.47) |
Immediato |
Documento di identità Ad esclusione dei casi previsti dalla legge, una marca da bollo da € 16,00; € 0,26 diritti di segreteria |
Autenticazione di copia |
L'autenticazione delle copie è l'attestazione da parte di un funzionario pubblico che la copia di un documento è conforme all'originale. La copia autentica ha lo stesso valore dell'originale |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
D.P.R. n. 445/2000, L. n. 3/2003 (articolo 15), D.P.R. n. 137/2003 |
Immediato fino a 10 pagine 5 gg lavorativi oltre |
Atto o documento originale; Fotocopia da autenticare; Ad esclusione dei casi previsti dalla legge, una marca da bollo da € 16,00, ovvero una marca per ogni quattro facciate, qualora il documento da autenticare sia formato da più pagine; € 0,26 diritti di segreteria |
Passaggi di proprietà di beni mobili registrati |
Autentica della firma del venditore sul certificato di proprietà |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art.7 del D.l: 223/2006, convertito con modifiche in L.248/2006 |
Immediato |
Certificato di proprietà del bene mobile (o in assenza di questo il foglio complementare); Documento d'identità valido del venditore; Marca da bollo da € 16,00 € 0,26 diritti di segreteria |
Rilascio e rinnovo libretti di caccia |
Rilascio e rinnovo libretti di caccia (autorizzazione regionale) e relativo foglio venatorio dell’annata in corso |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
L.R. N.23 DEL 29.07.1998 |
10 giorni |
Copia fotostatica libretto personale di licenza porto di fucile a più di due colpi per uso caccia; Copia tesserino regionale autorizzazione esercizio; Copia assicurazione in corso di validità; Copia del versamento della tassa regionale annuale. |
Ammissione alla Compagnia Barracellare |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
L.R. n. 25 del 15.07.1988. Regolamento approvato con delibera C.C. n.27 del 26.08.1994 e ss.mm.ii |
30 giorni |
Domanda in carta semplice |
Tributi |
I.M.U. Avvisi di accertamento |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
D.L. n.23/2011 art.9 comma 7 – D.Lgs.504/92 e Articolo n. 1 comma 161 Legge n.296/06 |
60 giorni |
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Tributi |
I.M.U. Procedimento in autotutela su accertamenti /rimborsi |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
D.L. n.23/2011 art.9 comma 7 – D.Lgs.504/92 e Articolo n. 1 comma 161 Legge n.296/06 |
30 giorni |
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Tributi |
I.M.U. Sgravi/rimborsi |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Articolo n. 1 comma 164 Legge n.296/06 |
180 giorni |
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Accesso ai documenti amministrativi |
Diritto degli interessati di prendere visione, estrarre copia di documenti amministrativi. Titolari diritto: cittadini, imprese, associazioni, portatori interessi pubblici o diffusi che abbiano interesse diretto concreto attuale corrispondente a situazione giuridicamente tutelata collegata a documento richiesto |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 22 e seguenti della Legge 07.08.1990, n. 241/1990 e s.m.i. D.P.R. n. 184 del 12.04.2006. Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 39 del 28.11.2013. |
30 giorni |
Modulo di accesso e pagamento del costo di riproduzione e ricerca a tramite conto corrente postale o bancario. Marca da bollo da € 16,00 per il rilascio di copia autenticata |
Diritto accesso dei Consiglieri Comunali |
Diritto consiglieri comunali di avere notizie/ informazioni in possesso uffici comunali, utili all'espletamento del proprio mandato. |
Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 43 D.lgs 267/2000 Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 39 del 28.11.2013. |
10 giorni |
Modulo di accesso |
Liquidazione di spesa |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
D.lgs 267/2000 (art.184) |
30 giorni |
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Attività di bed and breakfast |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
L.R. n. 27 del 12.08.1998 |
30 giorni |
Domanda in marca da bollo da € 16,00 |
DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica per la realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 1, comma 20/bis della L.R. n° 3/2008 o altre procedure più semplici quali le comunicazioni o le Scia (art. 19 Legge n. 241/90) o ex Dia edilizia (Comunicazione ad efficacia immediata) |
0 giorni |
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DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica perla realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive. |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 1, commi 21-22 della L.R. n°3/2008 (avvio decorsi 20 giorni dalla presentazione della dichiarazione autocertificativa) |
0 giorni |
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DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica per la realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 1, commi 24-25 della L.R. n° 3/2008 (Conferenza di servizi ai sensi L. n. 241/1990) |
90 giorni |
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DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica per la realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 1, commi 24-25 della L.R. n° 3/2008 (Conferenza di servizi ai sensi L n. 241/1990 e ss. mm. e ii.) Qualora l’intervento sia soggetto a VIA, VAS, AIA, il termini della conferenza di servizi decorrono dalla comunicazione dell’esito favorevole delle procedure di ordine ambientale (Art. 1 – comma 25 L.R. n3/2008) |
90 giorni |
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DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica perla realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Art. 1, commi 24-25 della L.R. n° 3/2008 (Conferenza di servizi ai L. n. 241/1990) in applicazione di leggi speciali dell’Unione Europea, dello Stato o della Regione |
120 giorni |
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DUAAP - Dichiarazione autocertificativa unica perla realizzazione di un intervento relativo ad attività produttive |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
Indizione riunione fra enti e soggetti interessati (L.R. n° 3/2008, art. 1, comma 22) |
15 giorni |
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Dichiarazione autocertificativa di agibilità per un impianto produttivo di beni e servizi |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
(L.R. n°3/2008, art. 1, commi 26-27) |
0 giorni |
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Dichiarazione di comunicazione di inizio e fine lavori in corso di esecuzione in impianti produttivi |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
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0 giorni |
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Dichiarazione di comunicazione vendite straordinarie |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
(L.R. n° 5/2006, art. 7 del DPR 218/2001 |
0 giorni |
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Dichiarazione per rinnovo di atti abilitativi non di carattere edilizio, per i quali la norma di settore prevede una validità temporale determinata e la possibilità di rinnovo alla scadenza. |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
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0 giorni |
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Dichiarazione di variazione di intestazione di un titolo abilitativo unico (esclusi i titoli per l’esercizio di attività che configurano l’ipotesi di subingresso) |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
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0 giorni |
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Dichiarazione irricevibilità DUAAP |
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Rag. Giuseppe Carta Tel. Tel. 079-826001/4 Fax. 079-826233 comunebanari@tiscali.it Ricevimento: dal lunedì al venerdì: 08:00 – 14:00 Lunedì – Mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:30 |
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0 giorni |
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