Comune di Banari

Provincia di Sassari
  • Seguici su:
 Inserito il 23 Dicembre 2013    Aggiornato il 31 Luglio 2020  

SERVIZIO FINANZIARIO

PROCEDIMENTO OGGETTO PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO NORMATIVA TERMINE DOCUMENTI
Parere di regolarità contabile sulle delibere di giunta e consiglio   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art.49 D.lgs 267/2000 2 giorni   
Visto di copertura finanziaria sulle determinazioni Emissione reversali d’incasso partite pendenti   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art.151 D.lgs 267/2000 2 giorni   
Emissione reversali d’incasso partite pendenti   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Mensilmente  
Emissione mandati di pagamento   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
D.lgs 267/2000 5 giorni   
Rideterminazione residui attivi e passivi   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
D.lgs 267/2000 Prima dell’appro variazione del conto consunti o  
Bilancio di previsione, pluriennale e relazione previsionale e programmatica   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
D.Lgs. 267/2000 regolamento di contabilità    
Approvazione conto consuntivo Redazione atti  Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
D.Lgs. 267/2000 regolamento di contabilità Termini di legge Conto consuntivo e allegati
Elaborazione presenze assenze e consegna cedoli di presenza ai dipendenti comunali Presenze assenze Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Entro il 15 del mese successivo Stampa presenze assenze
Consegna cedolini stipendi    Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Entro il 27 del mese di competen za  
Liquidazione indennità amministratori   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Entro il 27 del mese di competen za  
Liquidazione gettoni consiglieri   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Semestralmente  
Rimborsi spese di viaggio agli amministratori    Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art. 84, comma 3, del D.lgs. 267/2000; art. 5, comma 5, DL 78/2010; art. 77 bis, comma 13, del DL 112/2008 15 giorni  
Rimborso al datore di lavoro degli oneri per permessi retribuiti degli amministratori non in aspettativa   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art. 80, comma 1, del D.Lgs 267/2000 Entro 30 giorni dalla richiesta del datore di lavoro dell’amministratore locale  
Rilascio certificazioni redditi erogati (CUD) Dichiarazione Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
TUIR 917/ 1986 Entro il 28 febbraio dell’anno successivo o 12 giorni dalla domanda  
Invio modello 770 Invio modello 770 Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Entro i termini di legge  
Invio modello unico Invio modello unico Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Entro i termini di legge  
Conto annuale del personale e relazione allegata   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
  Entro i termini di legge  
Anagrafe delle prestazioni   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art.53, commi da 11 a 14 del D.Lgs 165/2001 15 giorni; 30 giugno; 31 dicembre di ciascun anno  
Fruizione del congedo parentale   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art. 32 del D.Lgs 151/2001 e art. 17 del CCNL del 14/09/2000 30 gg dal ricevimento della richiesta. L’istanza va presentata almeno 15 gg prima della fruizione salvi comprovati motivi d’urgenza  
Trattenute per prestiti INPDAP   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
l. 38/52, L. 588/59, L. 656/&0, DPR 180/1950, DPR 895/50, DM 463/98 (art.1) Trasmissione della documentazione all’istituto di previdenza entro 30 gg dalla richiesta  
Accesso ai documenti amministrativi Diritto degli interessati di prendere visione, estrarre copia di documenti amministrativi. Titolari diritto: cittadini, imprese, associazioni, portatori interessi pubblici o diffusi che abbiano interesse diretto concreto attuale corrispondente a situazione giuridicamente tutelata collegata a documento richiesto Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art. 22 e seguenti della Legge 07.08.1990, n. 241/1990 e s.m.i. D.P.R. n. 184  del 12.04.2006. Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 39 del 28.11.2013. 30 gg  Modulo di accesso e pagamento del costo di riproduzione e ricerca a tramite conto corrente postale o bancario. Marca da bollo da € 16,00 per il rilascio di copia autenticata
Diritto accesso dei Consiglieri Comunali Diritto consiglieri comunali di avere notizie/ informazioni in possesso uffici comunali, utili all'espletamento del proprio mandato. Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
Art. 43 D.lgs 267/2000 Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale approvato n.39 del 28.11.2013 10 gg Modulo di accesso
Liquidazione di spesa   Angela Pala 
Tel. 079-826001/2 
ragioneria@comune.banari.ss.it
lunedì al venerdì: 10.30 – 13:30
Lunedì – Mercoledì: 15.00 – 17:00
D.lgs 267/2000 (art.184)  30   
Tel. 079-826001/2 – Fax 079-826233
Responsabile del Settore – Sindaco Antonio Carboni
email: comunebanari@tiscali
Titolare potere sostitutivo Segretario Comunale Dott. Dott. Aldo Lorenzo Piras
Tel. 079-826001/1 – Fax 079-826233
La richiesta di potere sostitutivo dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura:
“RICHIESTA DI INTERVENTO SOSTITUTIVO” e indirizzata al seguente indirizzo email: segretario@comune.banari.ss.it